Selezionato:

Shelly 2.5 UL

35,8628,69

Saldi

Shelly 2.5 UL

35,8628,69

Descrizione

Lo Shelly 2.5 è un interruttore relè Wifi a due canali ,che ti permette di domotizzare le tapparelle elettriche ,controllando sia l’ apertura e la chiusura totale ,sia in percentuale anche detta parziale. L’utilizzo dello Shelly 2.5 è ideale, inoltre, per controllare e monitorare il consumo di energia elettrica per ciascun canale separatamente. Lo Shelly 2.5 ha la particolarità di agire come uno “stand-alone device”.
Il dispositivo Shelly 2.5 UL si differenzia dallo Shelly 2.5 per la qualità dei componenti di fabbricazione ma anche per la certificazione UL, compatibile per la vendita nei mercati  nord americani.
Shelly 2.5 è una delle principali attrazioni della casa Shelly. Unico per le sue dimensioni ridotte, consente facilmente l’ installazione nelle classiche cassette 503.
In sostanza è un dispositivo che lavora autonomamente, senza dipendere da altri dispositivi. Grazie ai suoi due relè, potrai creare scenari per l’apertura e la chiusura delle tapparelle, o anche solo per il collegamento di due punti luce, come utilizzare due Shelly 1,ma senza il contatto pulito. Inoltre è possibile creare due scene differenti, tutto senza perdere l’uso dei pulsanti/interruttori.

Il dispositivo Shelly 2.5 è alimentato da una normale corrente domestica a 220 V, solito voltaggio dei motori delle tapparelle.
Si è contraddistinto dagli altri dispositivi dalla funzione “Roller Shutter”, che ti permette di avere il controllo sulle tapparelle. Inoltre è possibile creare degli scenari, possibili funzioni che ti danno la possibilità di impostare  la chiusura e apertura totale o parziale, anche in base a “meteo” ,e alba/tramonto. Come tutti i prodotti Shelly anche il 2.5 si configura tramite l’app di Shelly, e lo gestiamo attraverso i comandi vocali come Alexa o Google Home. Che sia il tuo smartphone, computer, sistema di automazione o qualsiasi altro dispositivo che supporti i protocolli HTTP e/o UDP.

Ha un misuratore di potenza preciso integrato, ed un sensore di sovraccarico e temperatura massima.
Come prima procedura si deve scaricare appunto l’app Shelly e creare un vostro profilo utente. Una volta registrato, la schermata principale ti indicherà come procedere e quali funzioni possibili potrete usufruire tramite l’app. Il primo passaggio è creare delle stanze in cui si devono inserire i dispositivi presenti in quegli ambienti. Per configurare lo Shelly 2.5 sul tuo smartphone  si deve aggiungere il dispositivo dall’area impostazioni e collegarlo alla tua rete wifi e rinominarlo a vostro piacere. Inoltre potremo ,come suggerisce l’App, impostare la funzionalità di cui avrete bisogno, come la funzione di “Roller Shutter” per le tapparelle mediante le apposte scene.

Garanzia 24 mesi ed assistenza dedicata da un nostro tecnico Shelly che ti aiuterà per qualsiasi problema post installazione.
L’installazione e la configurazione la trovi in calce alla descrizione.

Info installazione   Manuale App Italiano 

Compatibile con

Informazioni aggiuntive

Alimentazione

110-240V ±10% 50/60Hz AC – 24-60V DC

Temperatura di esercizio

– 40°C fino +40°C

Range di Funzionamento

fino a 50 metri all'esterno, fino a 30 metri all'interno

Potenza segnale radio

1mW

Protocollo radio

WiFi 802.11 b/g/n

Frequenza

2400 – 2500 MHz

Consumo elettrico

1 W

Norme EU

RE Directive 2014/53/EU • LVD 2014/35/EU • EMC 2004/108/WE • RoHS2 2011/65/UE

Dimensioni

39 x 36 x 17 mm

Ti potrebbe interessare…

Menù