Lo Shelly Dimmer è un dispositivo wifi unico nel suo genere per il controllo di luci alogene, LED e trasformatori ferromagnetici dimmerabili (110-230V). Ti permette di attenuare la luminosità delle luci, accensione/spegnimento intelligente e di programmarle secondo orari di alba e tramonto, tutto questo tramite il tuo smartphone, pc, un sistema di automazione o qualsiasi altro dispositivo che supporti il protocollo HTTP e / o UDP e o MQTT, anche tramite comandi vocali Amazon Alexa and Google Home.
Lo Shelly Dimmer lavora con la linea neutra a differenza dello Shelly Dimmer2, ha un misuratore di potenza integrato, (non funziona quando linea neutra non è in uso), può essere azionato insieme a tasti momentanei o interruttori a pulsante e può connettersi a qualsiasi rete Wi-Fi o può funzionare come un punto di accesso ed inoltre è dotato di un sensore per la sovraccarica ed alta temperatura (105°).
La configurazione dei nostri dispositivi è molto semplice ed intuitiva tramite l’applicazione Shelly.
Come prima procedura si deve scaricare appunto l’app Shelly e creare un vostro profilo utente. Una volta registrato la schermata principale ti indicherà come procedere e quali funzioni possibili potrete usufruire tramite l’app. Il primo passaggio è creare delle stanze in cui si devono inserire i dispositivi presenti in quegli ambienti. Per configurare lo Shelly Dimmer sul tuo smartphone si deve aggiungere il dispositivo dall’area impostazioni e collegarlo alla tua rete wifi e rinominarlo, dopodiché lo si inserisce nella stanza desiderata e da qui potete divertirvi a creare delle scene o gruppi, come ti suggerisce l’applicazione, impostare le diverse funzionalità presenti nello Shelly Dimmer ed avere il controllo comodamente da tuo cellulare delle tue luci in casa.