Selected:

Shelly RC Snubber

2,75

-10%

Shelly RC Snubber

2,75

Descrizione

Un soppressore RC snubber Shelly (Resistor-Capacitor) viene utilizzato per sopprimere i picchi di tensione causati dall’induttanza del circuito quando un interruttore, elettrico o meccanico, si apre. Questo componente aiuta a ridurre il transiente induttivo che si verifica quando si spegne un carico induttivo, come motori, ventole o altri dispositivi che possono generare picchi di tensione durante l’accensione o lo spegnimento.

Per il tuo caso specifico, in cui vuoi utilizzare un soppressore RC con relè Shelly che vengono riavviati quando si accendono carichi a induzione, dovresti collegare il soppressore RC tra l’uscita del relè Shelly e il neutro del circuito.

Ecco come puoi farlo:

  1. Assicurati di disporre di un soppressore RC adatto alle specifiche del tuo circuito. Il valore del resistore e del condensatore dipenderà dalle esigenze del tuo circuito e dalla gravità dei picchi di tensione che vuoi sopprimere. Solitamente, è consigliabile consultare un elettricista o un tecnico esperto per calcolare i valori esatti.
  2. Collega il soppressore RC all’uscita del relè Shelly e al neutro del circuito. Il lato del condensatore (C) del soppressore RC dovrebbe essere collegato all’uscita del relè Shelly, mentre il lato del resistore (R) dovrebbe essere collegato al neutro del circuito.
  3. Assicurati che il valore del condensatore e del resistore nel soppressore RC sia dimensionato in modo appropriato per affrontare i picchi di tensione del tuo carico induttivo.

L’obiettivo principale del soppressore RC è ridurre i picchi di tensione indesiderati e prevenire danni ai relè o ad altri componenti del circuito a causa degli effetti induttivi. È importante fare riferimento alle specifiche del tuo carico e/o consultare un elettricista esperto per determinare la configurazione esatta del soppressore RC nel tuo caso specifico.

Informazioni aggiuntive

Alimentazione

110-230V ±10% 50/60Hz AC

Alimentazione CC

NO

Compatibile con

tutti i relè Shelly

Dimensioni

27 mm x 17 mm x 8 mm

Ti potrebbe interessare…

Menù